Castelvetrano, riparte il Punto Docce presso il Comitato CRI Il Punto Docce, servizio organizzato e gestito dal Comitato CRI di Castelvetrano, ripartirà con regolarità a partire dalla prossima settimana.

Si tratta di sei docce e relativi servizi , aperti due giorni a settimana (lunedì-venerdì) dalle ore 16.00 alle ore 20.00, in viale Autonomia Siciliana. I richiedenti riceveranno, per la doccia, un cambio per l’intimo e un kit con asciugamano, sapone, dentifricio, deodorante, rasoio e schiuma da barba, a seconda delle diverse esigenze, offerti gratuitamente dal Comitato CRI. Sarà inoltre possibile ricevere vestiti e indumenti vari messi a disposizione dalla collettività.

Abbiamo pensato – ha commentato il Presidente CRI di Castelvetrano, Giuseppe Cardinale – di ripristinare questo servizio che ha riscosso un notevole numero di accessi. Grazie alla collaborazione di Parrocchie, Enti e Associazioni che operano nel sociale gli assistiti avranno la possibilità di trovare una doccia calda, di curare il proprio decoro e la propria dignità , anche in una situazione di difficoltà. Cercheremo, per quanto ci sarà possibile – ha aggiunto il Presidente Cardinale – di sostenere tutti coloro che usufruiranno del servizio anche con la distribuzione di vestiario e di alcuni beni alimentari di prima necessità.

Prendersi cura e alleviare le sofferenze dei vulnerabili è l’impegno concreto che ogni giorno, grazie ai nostri Volontari, mettiamo in campo per la nostra collettività ”. Per informazioni e contatti: Croce Rossa Italiana – Comitato di Castelvetrano Cell. 340 302 3750 Staff Obiettivo 6 “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”