In qualità di socia attiva della CRI Comitato di Castelvetrano ed a nome di tutti i volontari che ne fanno parte, desidero rendere nota almeno una piccola parte del lavoro svolto con tanta dedizione da molti di noi per sopperire alle esigenze piu’ elementari ed ai bisogni minimi di sussistenza sempre in aumento, di tante famiglie indigenti.

A tal fine ormai da circa un anno presso la nostra sede cittadina di Via A. Diaz, e’ attivo un Banco Alimentare cui settimanalmente o quindicinalmente, fanno ricorso un centinaio di famiglie.

croce rossa italiana castelvetrano 2

A tal proposito la CRI di Castelvetrano sente il dovere ed il piacere di ringraziare sentitamente tutti i cittadini che hanno collaborato a rendere possibile l’ultima distribuzione degli alimenti, contribuendo generosamente ed affettuosamente alla raccolta del 6 Giugno scorso presso i supermercati CONAD di viale Roma e dello Svincolo A/29 ;, un vivo ringraziamento va parimenti alla Direzione ed agli impiegati dei due predetti supermercati per la loro consueta disponibilità.

Riteniamo certamente questa iniziativa non esaustiva o risolutiva dei problemi che affliggono purtroppo sempre piu’ persone del nostro comune,tuttavia l’attività dei volontari ha comunque offerto un piccolo sostegno a tanta gente ,tante madri e bambini che non avrebbero avuto nemmeno questo.

Molte sono le iniziative che il Comitato della CRI di Castelvetrano si ripromette di portare avanti in un prossimo futuro sempre nello spirito di un’attività esclusivamente gestita da volontari mirata a creare una rete di sostegno sociale a persone indifese, deboli, emarginate e sole. E molti sono progetti già realizzati in tutto il territorio nazionale, progetti che hanno avuto seguito ed efficacia, nell’ambito della prevenzione, della formazione e della vicinanza alle fasce più vulnerabili della nostra società.

croce rossa italiana castelvetrano 1

Naturalmente la CRI di Castelvetrano si augura di poter continuare a contare come siano ad oggi, del supporto dei cittadini, delle scuole, delle istituzioni tutte, della generosità di chi ha un po’ piu’ di risorse per coloro che ne sono privi.

L’attività della Croce Rossa Italiana e’ a tutti nota come e’ nota la sua presenza in ogni occasione di emergenza e necessità. Noi ci stiamo organizzando ed adoperando per non essere da meno e per coloro che desiderassero informazioni ulteriori e’ attivo il numero di cellulare seguente 320-3627957 o puo’ scrivere all’indirizzo di via A. Diaz presso locali della Protezione Civile Castelvetrano.

Un grazie di cuore ancora a tutti.

Serafina Savaglio