Essepiauto

Cresce l’attenzione per il giovane castelvetranese Giampiero Errante che da alcuni mesi lavora alla produzione di un libro sulla sua personale esperienza di vita. Vittima di bullismo a scuola, oggi Giampiero vuole condividere la sua esperienza e portare un messaggio: «Se ce l’hanno fatta attori, scienziati, imprenditori, puoi farcela anche tu. Basta credere in se stessi».

Importanti testate giornalistiche nazionali come FanPage e Millionaire hanno già promosso la “missione” del 20enne che utilizza principalmente i social per divulgare la sua esperienza. Ma la sua attività non si limita al web, la scorsa estate, infatti, ha portato la sua testimonianza anche a Gangi, invitato come relatore per un convegno dal titolo “A scuola di emozioni: diversità, inclusione, ben-essere”

Sul prossimo libro è previsto anche un disegno realizzato per Giampiero da un giovane artista di Avola, studente dell’Accademia di Belle Arte. Ecco il video realizzato dallo stesso autore, Giusepppe Di Rosa, in arte Peppe DyRo: