Il Centro Diurno “Arcobaleno” è una struttura semiresidenziale che si occupa di riabilitazione psichiatrica, ubicato all’interno del perimetro ospedaliero e che accoglie giornalmente circa 14 pazienti.

Vari sono i laboratori attivati che durante l’anno vedono la loro unificazione nella realizzazione del presepe, inglobando attività di falegnameria, bricolage, pittura, di manualità, spazio/tempo e di socializzazione impegnando per circa un mese i pazienti del centro in maniera armonica e allegra, in quanto il fare è molto produttivo ed utile alla riabilitazione.

È un presepe realizzato con sagome di compensato gentilmente offerte dal negozio “Bricomarket Srl” di Castelvetrano con l’aiuto del maestro d’opera Giovanni Buscaglia, previa autorizzazione del direttore sanitario dott.ssa Maria Grazia Morici per l’utilizzo dello spazio esterno.

Il tutto progettato, sostenuto e voluto dalle operatrici del Centro Diurno che mettono giornalmente nel loro lavoro oltre che la professionalità tanto amore.

Augurandovi un buon Natale vi invitiamo a visitarlo. Grazie e Auguri dal Centro Diurno.

Seguono alcune foto di Nicolò Titone