Le isole Egadi ammaliano anche d’inverno e in tempo di Covid-19. Ecco che in questi giorni a Favignana, la più grande dell’arcipelago, è arrivato il gastronomo e ristoratore italiano Carlo Cracco per le riprese di un talent che lo vedrà protagonista, con molta probabilità, insieme a Pierfrancesco Favino. L’attore, reduce del successo del film “Hammamet”, nel quale ha interpretato Bettino Craxi, è infatti sbarcato sull’isola e con Cracco e si è visto in giro per le vie di Favignana a bordo di una Citroen Méhari di colore bianco.

Già nel 2018 sul canale Nove, Cracco è stato protagonista di “Cracco Confidential”, un docu-film realizzato sulle attività dell’anno precedente: dalla chiusura del ristorante “via Hugo”, all’inaugurazione del nuovo “in Galleria”, oltre alla carriera e la vita dello chef (dal matrimonio con Rosa alla morte del maestro Gualtiero Marchesi. Ora per questo nuovo talent (non si conoscono ancora i particolari della messa in onda) le cui riprese sono iniziate proprio a Favignana, Cracco ha scelto la Sicilia: dall’isola la troupe si sposterà nell’hinterland trapanese (c’è anche Dattilo famoso per il cannolo con la ricotta) sino a spingersi anche nell’Agrigentino.

A Favignana è stato coinvolto nelle riprese della troupe anche Clemente Ventrone, l’ex tonnaroto dai capelli bianchi, le cui foto in mattanza sono conosciute in tutto il mondo. Ora Clemente vive da pensionato ma non manca occasione di raccontarsi e di farsi…fotografare e riprendere.