Sandro Musco

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, appresa la notizia della prematura scomparsa del prof. Alessandro Musco ha voluto manifestare il cordoglio suo e dell’intera comunità castelvetranese per la perdita di uno dei più importanti uomini di cultura siciliani.

Con la scomparsa di Sandro Musco viene a mancare uno dei più stimati uomini di cultura nazionali, che ha saputo dare vita a dei progetti che spesso hanno portato anche la nostra città all’attenzione nazionale per la qualità degli interventi- continua Errante- il legame con Castelvetrano era testimoniato dalla presenza di una sede dell’Officina di Studi Medievali e del Centro Internazionale di Cultura Filosofica “Giovanni Gentile”, di cui era anche il presidente.

Nel rinnovare la nostra vicinanza ai suoi cari per la grave perdita, siamo sicuri che il suo messaggio di libertà e di cultura, che ha saputo infondere in tutti coloro che hanno avuto il piacere di collaborare con lui, sarà portato avanti con il medesimo impegno da chi ne raccoglierà il testimone .