Continuano le attività in memoria di Nino Buscaino, il giovane castelvetranese conosciuto come “El Nigno”, scomparso a causa di un incidente stradale lo scorso mese di novembre.

Nei giorni 1 e 2 giugno alle ore 18:00, il Cinema Marconi in collaborazione con l’associazione “Sogno Lucido” proporrà il film “Tomorrowland – Il mondo di domani”, lo spettacolare kolossal targato Walt Disney ideato da Damon Lindelof e diretto da Brad Bird, nelle sale italiane da qualche giorno.

Grazie alla grande disponibilità della famiglia Vaccarino, parte del ricavato sarà donato al centro musicale realizzato in memoria del giovane rapper e che porta il nome di uno dei suoi pezzi più significativi e conosciuti: “Sogno Lucido”.

nino-buscaino-cinea

Diversi i progetti in cantiere grazie agli amici di Nino:

– La realizzazione di un campetto per bambini che si trova alle spalle della chiesa San Francesco di Paola. Dino Signorello, un amico di Nino ha donato la manifattura per la creazione delle porte.
– La creazione di un cine-forum presso la sede dell’associazione.
– L’attivazione di alcuni corsi di musica per i più piccoli. Un progetto molto ambizioso per il quale sono stati già acquistati diversi strumenti musicali. Insomma, manca davvero poco.

Ma l’attività che in questo momento richiede maggiori risorse è un concerto per il mese di agosto. La musica è sicuramente l’anima dell’associazione perchè Nino viveva per la musica e riusciva a coinvolgere nella sua arte tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Grazie all’attività della famiglia e degli amici di Nino, la memoria di “El Nigno” è ancora viva nella nostra comunità. Quindi, appuntamento lunedì e martedì al Cinema Marconi di Castelvetrano per contribuire alle attività di questi ragazzi.

el nigno castelvetrano

associazione sogno lucido