Momentum Resort Selinunte

Il Comitato Genitori e l’Associazione “Libero Futuro” beneficiario dell’intervento, con la collaborazione di Lega Ambiente e Avis Trapani, hanno iniziato, oggi, la consegna presso gli Istituti Comprensivi di Castelvetrano, dei “BIDONI DELLA LEGALITA’”.

L’iniziativa mira all’educazione alla legalità anche nel rispetto dell’ambiente e del decoro, partendo
dagli ambienti dove i nostri bambini crescono, cioè le scuole. I Bidoni saranno usati per la raccolta della plastica e della carta. L’iniziativa è a supporto dell’azione di sensibilizzazione ad una corretta raccolta differenziata, che già viene svolta all’interno dei nostri istituti comprensivi.

Il progetto è FINANZIATO CON P.O.N. Cultura e Sviluppo FERS 2014-2020 del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che ha come beneficiario dell’intervento l’Associazione Libero Futuro. I bidoni saranno consegnati, anche nei prossimi giorni, in tutti i plessi dei tre Istituti comprensivi di Castelvetrano: Capuana-Pardo, Lombardo Radice e il 2° Circolo Castelvetrano, che si ringraziano per aver aderito all’iniziativa con entusiasmo e collaborazione.

Nicola Clemenza di Libero Futuro e Lina Stabile Comitato Genitori Castelvetrano