La scorsa settimana è uscito, nelle sale cinematografiche italiane, “Confusi e Felici”, il nuovo film di Massimiliano Bruno con Claudio Bisio e Marco Giallini.

Con questo video, Maurizio Filardo non confuso ma molto felice ci porta dietro le quinte per raccontarci alcune fasi di lavorazione della colonna sonora interamente diretta dall’artista castelvetranese con i musicisti che hanno suonato le musiche scritte dallo stesso Maurizio per il film,

“Mi auguro che lo guardiate – dice Maurizio – e sicuramente noterete quanto seriamente prendiamo cio’ che abbiamo la fortuna di fare. Io non posso che ringraziare di cuore tutti i musicisti che hanno suonato insieme a me e mi hanno aiutato a dare vita a questa colonna sonora.”

Maurizio Filardo, produttore, polimusicista, compositore, arrangiatore e adesso anche “direttore d’orchestra” collabora con Daniele Silvestri dal “Tour del Dado” nel 1997. Un connubio di oltre 15 anni, segno indiscutibile dell’altissimo valore artistico e professionale di Maurizio che ha curato anche le musiche di numerosi progetti televisivi, come “Questa notte è ancora nostra”.

Nel 2011, arriva la nomination per la “Migliore canzone originale” al David di Donatello per il pezzo “Capocotta Dreamin. Sicuramente una una delle più importanti gratificazioni della sua carriera.

Maurizio tornerà sul palco dell’Ariston nel 2013, assieme a Daniele Silvestri, per l’esibizione del brano “A bocca chiusa”, selezionato durante la prima serata.