webmarketing castelvetrano

Vito Mandina

Sono passati dodici anni dall’anno del diploma per Francesco Mapelli, titolare della ditta Emade, e Vito Mandina, suo collaboratore ed ex compagno di classe. Solo tre anni per il programmatore Marco Antonio Lo Buono e appena uno per Michele La Rosa, ultimo arrivato in casa Emade.

Eppure i giovani ex alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale G.B. Ferrigno di Castelvetrano sono stati i protagonisti, in veste di relatori, della conferenza sul tema Web Marketing Turistico – Promuovi il tuo territorio, che si è tenuta nell’aula magna della scuola Lunedì 28 e Martedì 29 Aprile.

E’ sempre un’emozione tornare nelle aule in cui il nostro percorso formativo ha avuto una svolta, ed è soprattutto emozionante riabbracciare, con immensa gratitudine, i professori che hanno creduto in noi e che hanno contribuito a renderci ciò che siamo orgogliosi di essere oggi

webmarketing castelvetrano 1

Francesco Mapelli

Non nasconde l’emozione Francesco Mapelli, che insieme a Vito Mandina tornano per la seconda volta nella loro ex scuola in veste di relatori.

Sappiamo benissimo come ci si sente a stare “dall’altra parte” – continua Vito Mandina – e per la maggior parte dei ragazzi, ahinoi, questi appuntamenti finiscono per essere solo una buona scusa per perdere qualche ora di lezione. Così abbiamo voluto dare un taglio non convenzionale all’incontro, affrancandoci dalla classica impostazione e rendendo i ragazzi stessi i principali attori della conferenza

Dalle statistiche sul territorio agli esperimenti di marketing linguistico, dal potere della parola ai colossi social Tripadvisor e Facebook, gli ex alunni hanno saputo coniugare l’aspetto formativo all’intrattenimento.

E’ motivo di grande orgoglio per dirigenti e corpo docenti dell’istituto poter ospitare i nostri ex alunni – sostiene Pietro Ciulla, Dirigente Scolastico dell’istituto – che sono la più efficace testimonianza di come credere nelle proprie potenzialità e coltivare le proprie passioni siano oggi le più importanti, se non le uniche, armi a disposizione dei giovani per tracciare un percorso professionale ed umano vincente

Alla conferenza ha partecipato anche Fina Craparotta, in veste di Segretario della Pro Loco di Castelvetrano Selinunte, anch’essa ex alunna del Ferrigno.

webmarketing castelvetrano 3

da destra a sinistra: Michele La Rosa, Marco Lo Buono, Fina Craparotta, Francesco Mapelli, Prof.ssa Lalicata, Prof.ssa Fontana, Prof. Catalanotto, Vito Mandina.

webmarketing castelvetrano 2