Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è una delle eccellenze del nostro paese; i cosiddetti “pompieri” hanno una preparazione garantita da un continuo addestramento e sono coinvolti in ruoli di prevenzione degli incendi e di soccorso.

concorso vigili del fuoco 2Sono molti che ambiscono a fare parte di questo Corpo al quale si può accedere solamente tramite concorso pubblico. Un nuovo concorso è previsto per i prossimi mesi e secondo le prime indiscrezioni dovrebbe prevedere l’assunzione di circa 250 nuovi vigili del fuoco.

In attesa dei dettagli sul Concorso Vigili del Fuoco, si stanno attivando i primi corsi finalizzati alla preparazione degli aspiranti pompieri per la fase di preselezione che prevede dei test a risposta multipla su diversi argomenti.

Noi vi proponiamo corso organizzato dalla EUREKA Learning che prevede circa 250 ore di lezioni in aula con docenti qualificati ed una piattaforma informatica di supporto grazie alla quale sara’ possibile esercitarsi su test a risposta multipla e ripassare le lezioni in formato audio.

Concorso Vigili del Fuoco

Clicca su questo link per avere maggiori informazioni sul corso.