scuola trapaneseIl MIUR ha autorizzato la pubblicazione dei bandi e dei modelli di domanda relativi agli inserimenti del personale ATA per l’anno 2015 e 2016. Le figure interessate sono: Assistenti Amministrativi e Tecnici, Cuochi, Guardarobieri, Infermieri, Collaboratori Scolastici e Addetti alle Aziende Agrarie.

Con i nuovi bandi finalmente potrà essere assunto per la prima volta un discreto numero di soggetti a tempo indeterminato e potranno essere aggiornate le graduatorie permanenti provinciali di tutti gli istituti.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere in servizio in qualità di personale A.T.A. a tempo determinato nella scuola statale;
– essere inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee in qualità “di personale A.T.A. con una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi),
– possedere i titoli di studio o i requisiti culturali per l’accesso ai profili professionali del personale ATA per il quale ci si vuole candidare.

I candidati già inseriti nelle graduatorie permanenti provinciali possono:
a) chiedere l’aggiornamento del punteggio con cui sono inseriti in graduatoria;
b) chiedere l’aggiornamento di titoli di preferenza e/o di riserva;
c) non produrre alcuna domanda.

Per maggiori informazioni e le scadenze dei bandi consultare i siti degli Uffici Scolatici Regionali di proprio interesse.