Hemingway ha condotto l’uomo nella consapevolezza che siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri, la vita, ma ognuno di noi è padrone del tempio che risiede nel nostro corpo e solo a noi è concesso il privilegio di plasmare quel corpo e quell’anima rendendo quel tempio un’oasi di serenità.

Da oltre 30 anni, fiore all’occhiello di una disciplina eclettica ed elegante, la scuola di danza fondata da Elvira Biondo ed oggi Nuova Accademia di Arte e Movimento insieme a Vittorio Brusca che mette a disposizione la sua esperienza da regista Rai e autore teatrale e docente universitario. Un’offerta formativa che tiene conto dell’allievo nella sua interezza, sia dal punto di vista fisico che intellettuale. Un progetto che inserisce l’allievo nel mondo attuale con la concretezza che solo l’arte della comunicazione può fornire.

Foto di Vittorio Brusca

Situata a Castelvetrano, L’Accademia Arte e Movimento, da anni forma ballerini professionisti sia dal punto di vista fisico che intellettuale.
L’accademia propone numerosi corsi, dai corsi di danza classica ai corsi di danza moderna, dall’hip-hop alla danza contemporanea (previsti anche corsi di pilates e Yoga). Ma l’offerta formativa abbraccia anche altri settori artistici: canto, dizione e teatro. Ogni corso è realizzato con massima cura in ogni dettaglio, per conferire ad ogni alunno una forma mentis di alta qualità sin dai primi passi, infatti è possibile accedere sin dalla tenera età di 4 anni e fino ad oltre 50 anni, perchè l’arte non ha età per essere espressa.

Ad attendervi, locali attrezzati, dotati di ogni optional e comfort ed un team di insegnanti altamente qualificati, con grande esperienza alle spalle, pronti ad assistervi in ogni corso di danza che sceglierete, mettendo a vostra disposizione tutta la loro passione ed esperienza.

Unica scuola autorizzata dal provveditorato agli studi di Palermo, l‘accademia di Elvira Biondo ha offerto agli allievi esperienze di altissima formazione con docenti della Scala di Milano come Nadia Garuti che è stata proprio a Castelvetrano lo scorso mese di maggio.

Nella grande esperienza unita all’innovazione, nulla è più bello dell’essere specialisti dell’insegnare divertendo non smettendo mai di continuare loro stessi ad apprendere in corsi di aggiornamento sempre all’avanguardia.

In Viale Piemonte, 15, a Castelvetrano quest’anno le lezioni ripartiranno il 10 settembre e per tutto il mese saranno offerte lezioni gratis ai nuovi iscritti per far in modo che l’arte, sia essa della danza che di qualsiasi disciplina venga sempre messa in primo piano, perchè l’arte è l’unica cosa seria al mondo. E l’artista è l’unica persona che non è mai seria e in fondo quella della danza è una passione che non potrà mai farci invecchiare.

L’accademia rimarrà aperta per tutto il mese di settembre dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00. Per info 3387031733

Foto di Vittorio Brusca

Foto di Vittorio Brusca

Foto di Vittorio Brusca