comune di castelvetranoIl Comune di Castelvetrano dovrà risarcire con 93.000 Euro, gli eredi di un anziano, caduto nel 2006, a causa di un paletto non visibile, presso il Parco delle rimembranze in viale Roma.

La persona interessata, ha riportato gravi danni a causa di una caduta provocata da un paletto poco visibile nella villa di via Roma. Dopo anni di procedure legali l’anziano signore, oggi deceduto, ha ottenuto con sentenza il riconoscimento del danno. un altro debito fuori bilancio che andrà in consiglio comunale martedi 25 marzo, in virtù della sentenza n. 99/2013 emessa dal Tribunale Ordinario di Marsala(esecutiva) a favore di V. R. Dall’inizio dell’anno i debiti fuori bilancio che il comune dovrà pagare per contenziosi vari, in ragione di sentenze di condanna, ammontano ad oltre 400 mila Euro.

Soldi che potevano essere utilizzati per altri scopi. Attualmente, secondo alcuni consiglieri comunali, il comune avrebbe contenziosi in essere verso terzi, in attesa di sentenza del tribunale, per milioni di Euro.