Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che dopo il successo della rassegna degli spettacoli estivi #estatesereni2015 che ha animato le borgate di Marinella e Triscina di Selinunte con presenze da record, anche nel centro storico della città si terranno alcune iniziative culturali.

Si parte questa sera con la rassegna di cinema sotto le stelle che si terrà nel recuperato spazio di Palazzo Pavone, conosciuto fino agli anni 70 del secolo scorso come Arena Italia, perché li venivano proiettati film che allietavano le serate dei castelvetranesi.

programma cinema all'aperto

Recentemente quello spazio, che si trova a pochi passi dal Sistema delle Piazze, nella via Rampingallo, grazie ad un finanziamento della comunità europea, è stato riqualificato e trasformato in spazio polifunzionale con parcheggio ed area da destinare agli spettacoli.

La rassegna, che sarà curata dal cinema Marconi, venerdì 11 settembre, con il grande successo di Ficarra e Picone , “Andiamo a quel Paese”, con ingresso gratuito ed inizio dello spettacolo alle ore 21.00. Si continuerà domenica 13 con “Scusate se esisto” con Raul Bova e Paola Cortellesi, ed ancora altri 4 spettacoli, come da calendario allegato, fino a giovedì 17 settembre.

Si continuerà domani, sabato 12 Settembre alle ore 21.00 nel sistema delle piazze con l’Associazione Modá Talent Style che presenterà Anima Mundi, uno spettacolo tratto dal libro omonimo della scrittrice Lavinia Pinello. Tre racconti, tre balletti spettacolari curati dal Coreografo e primo ballerino del Teatro Massimo di Palermo Giuseppe Bonanno per il Sikelia Ballet Company. Ed ancor il soprano Sanam Ighani e la vincitrice di The Voice 2014 Daria Biancardi.

Domenica 13 settembre alle ore 18.30, tornano i concerti del Conservatorio Statale di Musica “A.Scontrino” di Trapani, che si tengono presso la chiesa di San Domenico, con ingresso gratuito.
Lo spettacolo sarà il “SICULI SAX ENSEMBLE”, Ensemble di sassofoni della classe del prof. Silvio Zalambani, con gli Arrangiamenti di Rafael Leme e Silvio Zalambani. Ed ancora domenica 20 settembre, sempre con inizio alle 18.30 presso la chiesa di San Domenico si terrà lo spettacolo “Hausmusik ” con musiche di W. A. Mozart KV 452 – Quintetto per pianoforte, oboe, clarinetto, corno e fagotto e di L. Van Beethoven- Quintetto per pianoforte, oboe, clarinetto, corno e fagotto

“ Come avevamo promesso siamo riusciti ad allestire un calendario di manifestazioni anche per il mese di settembre, siamo riusciti a riproporre gli spettacoli di cinema all’aperto all’interno della storica struttura dell’Arena Italia, ed i concerti di musica classica all’interno della nostra Cappella Sistina – afferma Errante- in guisa tale da prolungare le occasioni di svago e di intrattenimento per i nostri cittadini e gli abitanti dell’Hinterland”