Essepiauto

Daniele Mangiaracina, castelvetranese di nascita, romano d’adozione, è stato oggi ospite della puntata di “Cuochi & Dintorni” su Alice TV  condotto da Francesca Romana Barberini. Il nostro chef Daniele ha cucinato dei Passatelli integrali con il pesce sughero, finocchetto e mandorle.

Vi avevamo parlato tempo fa su CastelvetranoSelinunte.it di Daniele Mangiaracina, un giovane andato via da Castelvetrano nel 2000 in cerca di opportunità per poi scoprire che una delle sua grandi passioni sarebbe diventata proprio il suo lavoro. Il suo futuro infatti era proprio a Roma, e dopo un momento di transizione, trova finalmente nel quartiere Parioli a Roma un locale che riesce concretizzare la sua idea di ristorante, idea che aveva dentro di se da molti anni e che finalmente trova una sua dimensione fisica.

Il suo locale si chiama “Sughero”,  piccolo e confortevole con una cucina che  propone piatti esclusivamente di pesce. La sua influenza siciliana è trapiantata nei suoi piatti che comunque  tendono ad essere lontani dalla tradizione ma vicini nell’utilizzo della materia prima. Molti ingredienti “Made in Sicily” come il gambero rosso o la colatura di alici, fanno di Sughero un locale che pur non rappresentando la cucina tradizionale dell’isola ripropongono piatti che lasciano il segno di una terra dai sapori unici. Il Ristorante Sughero è stato premiato con da Puntarella Rossa, come miglior ristorante di Pesce a Roma.

Le repliche della puntata anche il 19 febbraio alle 10:05 e il 20 febbraio alle 02:00.