Facendo seguito al precedente comunicato stampa ANAS, già da questa sera (5 gennaio 2017) sono stati installati dal personale addetto i cartelli di segnalazione dell’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali in prossimità degli svincoli autostradali interessati.

I tratti nei pressi del territorio di Castelvetrano sono i seguenti:
A29 “Palermo – Mazara del Vallo”, dal km 51,000 al km 84,100, tra Alcamo e Santa Ninfa;
A29dir “Alcamo – Trapani”, dal km 0,000 al km 21,300, tra Alcamo e Fulgatore;

In pratica, chi percorre l’autostrada A29 in direzione Palermo è costretto ad uscire allo svincolo di Santa Ninfa se sprovvisto di catene a bordo. Stessa cosa nell’altra corsia, all’altezza dello svincolo di Alcamo.

Foto di oggi presso lo svincolo A29 di Castelvetrano

L`obbligo è segnalato tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità finchè non saranno rimossi i cartelli. L`ordinanza è emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada).

Clicca qui per il [VIDEO] con i chiarimenti della Polstrada

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.