castelvetrano-shopping

Al via l’evento “Nottart, tra la gente per la gente”, il primo di 21 appuntamenti che segnerà la svolta di Castelvetrano, che oggi vedrà le sue vie principali accendersi di vitalità. Il forte messaggio lanciato dall’Associazione Castelvetrano Shopping, che ha organizzato e promosso il progetto, è infatti quello che un paese senza arte, senza cultura e soprattutto senza solidarietà, non sarà mai un paese ricco. L’aspetto economico, sicuramente necessario, diviene assolutamente sterile e produce solo egocentrismo, piuttosto che benessere generale.

Come dichiarato da Giovanni Billeri, presidente di Castelvetrano Shopping: “Noi vogliamo aprire Castelvetrano a tutti, prova ne è il fatto che la manifestazione godrà della presenza di oltre 150 artisti, provenienti da tutta la Sicilia, con nomi anche di eccellenza, quali Leonardo Cumbo, Antonino Perricone e Domenico Boscia”.

Pittori, madonnari, scultori e poeti per la rinascita socio-turistico-culturale della città. Arte, fortissimamente arte, dunque, a partire dalle 17,00 dalla Chiesa di San Francesco da Paola e lungo tutto il corso Vittorio Emanuele, per concludersi al Sistema delle Piazze. Allestita anche una mostra fotografica all’interno della Chiesa ex Purgatorio, mentre la Collegiata di SS.PP ospiterà l’associazione “Ago e svago”. Sarà presente anche un’animazione per i più piccoli, a tema con la serata. I bimbi potranno infatti partecipare attivamente al laboratorio di disegno. Castelvetrano Shopping offre a tutti i visitatori, locali e non, di ricolorare la città, con la sistemazione di 4 tele da 10 metri, dove ognuno potrà lasciare la propria traccia.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Castelvetrano e vedrà la presenza di numerose autorità. Il presidente Giovanni Billeri, accompagnato dalla mascotte del Parco Archeologico che per l’occasione prenderà vita, “varerà la nave”, che porterà “in crociera” tutta la comunità, attraverso un viaggio indimenticabile, pieno di piacevoli sensazioni, profumi ed esperienze mai vissute prima. Buon viaggio!.

Comunicato Stampa – Castelvetrano Shopping

—–

Una importante precisazione dal Dirigente del Corpo di Polizia Municipale, Dr.Vincenzo Bucca.

Si rammenta alla cittadinanza che nella giornata di sabato 27 settembre dalle ore 15.00 alle ore 01.00 di domenica 28 settembre sarà vietato il transito e la sosta veicolare nelle seguenti vie: Vittorio Emanuele, Crispi, Lipari, Bonsignore, Mannone dall’intersezione tra le Vie Minghetti e Luciano Messina, e nelle piazze Matteotti, Escrivà e Principe di Piemonte al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione Castelvetrano Shopping- NottArt, così come disposto dall’Ordinanza Dirigenziale n°160 del 14/09/2014.

Analogo provvedimento di interdizione alla viabilità ed alla sosta è previsto per la mattina di domenica 28 settembre dalle 08.30 alle 13.00, per le predette vie, al fine di consentire lo svolgimento della gara podistica Di corsa per il Corso, così come disposto dall’Ordinanza Dirigenziale n°161 del 14/09/2014.