La città di Castelvetrano, come la quasi totalità dei comuni siciliani, sta dirigendosi verso una catastrofe ambientale, per ciò che concerne i rifiuti, che al di là delle più rosee aspettative non avrà più soluzioni se non si agisce immediatamente.

Nonostante la grande volontà di alcuni cittadini di mantenere il decoro nel territorio, si assiste ad un abbandono da parte delle Istituzioni che lascia basiti. Tale emergenza non ha colori politici, riguarda tutti. Ed è per questo che chiediamo un incontro con tutte le forze politiche castelvetranesi affinché si possa creare una sinergia che possa far fronte a questa emergenza. Dunque riteniamo sia indispensabile la collaborazione dei rappresentanti nonché dei portavoce di partiti e movimenti locali al fine di trovare una soluzione immediata da sottoporre agli onorevoli commissari ministeriali.

Un’emergenza del genere non lascia più tempo agli indugi, per questo auspichiamo che vi sia un’ampia partecipazione da parte della politica tutta. La tavola rotonda sarà organizzata al Voglimi di Selinunte giovedì 10 agosto alle ore 18,30.

Movimento cittadino Andare Oltre