Essepiauto

Sono diverse le segnalazioni di disagi per il fortissimo vento che sta interessando oggi il territorio di Castelvetrano. Si registrano temperature particolarmente basse e raffiche di vento che toccano i 100Km/h (fonte. Aeronautica Militare). Alcune zone a nord della città si sono imbiancate a causa di nevischio e grandine.

Questa mattina, un pesante pannello pubblicitario si è rotto in seguito alle sollecitazioni del vento finendo pericolosamente sulla carreggiata della Statale 115 per Marinella di Selinunte. Dopo la segnalazione di alcuni automobilisti, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e successivamente anche i Vigili del Fuoco di Castelvetrano che hanno messo in sicurezza l’area. Fortunatamente non si sono verificati incidenti.

Nel pomeriggio un palo dell’illuminazione pubblica è caduto a Marinella di Selinunte, in Via Cassiopea. Fortunatamente anche in questo caso, non si registrano danni a cose o persone. Il palo in metallo non era in ottime condizioni e non ha retto alle forti sollecitazioni del vento.

Numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco in diverse zone della città: vetri in frantumi in Via Mazzini, recinzioni danneggiate in Via Mascagni e altri danni più o meno gravi. Le raffiche di vento hanno causato danni anche presso i campi di calcetto nella zona artigianale.

FOTO E VIDEO LETTORI