marco campagnaIl Vice-Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Marco Campagna, invita i portatori d’interesse e la cittadinanza all’incontro di presentazione del redigendo PAES, (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile del Patto dei Sindaci), che si terrà domani, martedì 13 Gennaio alle ore 16:00 presso la sala dell’ ex ECA, sita in via 4 Novembre angolo Via Mazzini.

ll P.A.E.S., è lo strumento con cui ci si propone di ridurre le emissioni di CO2 del 20%, di aumentare del 20% il livello di efficienza energetica ed incrementare del 20% l’uso delle Fonti energetiche rinnovabili al 2020, sta per essere approntato insieme alle azioni che il Comune si impegna a sviluppare nei prossimi anni.

Anche la cittadinanza, le associazioni territoriali portatori d’interesse del territorio sono coinvolti per un’azione partecipata e consapevole della comunità , in modo da perseguire il concetto di cittadinanza attiva e partecipare alla vita pubblica. L’amministrazione comunale ha deciso di organizzare questo forum partecipato con l’obiettivo di sintetizzare le analisi effettuate, raccogliere spunti e priorità che si delineeranno dal forum, condividere le azioni sviluppate e finalizzare il PAES per la successiva adozione da parte del Consiglio Comunale.

La sessione sarà presieduta dal Vice-Sindaco Campagna e dai responsabili dall’A.T.I. costituita da SPES Consulting e LITOS progetti che sta supportando l’Amministrazione nella pianificazione e redazione del PAES, per presentare le attività sviluppate e il Piano alla cittadinanza.