Si è tenuto ieri il primo di una serie di incontri con i cittadini che l’Assessore ai Servizi Sociali, Giovannella Falco, terrà in tutto il territorio castelvetranese.

Particolarmente partecipato l’incontro tenutosi presso i locali della chiesa di Santa Lucia, nel corso del quale l’Assessore ha incontrato circa 30 cittadini che hanno espresso le loro problematiche legate a problemi personali e del territorio, e riscontrando l’apprezzamento dei cittadini che hanno potuto avere un canale diretto per illustrare le proprie difficoltà.

Giovannella Falco

L’Assessore Falco inoltre ha aiutato alcuni di essi nella compilazione delle domande per il Sostegno per Inclusione Attiva(Sia) necessaria per l’accesso al bonus previsto dalla legge nazionale, la cosiddetta carta acquisti.

Sebbene i criteri fissati dall’art 1 della L.N. 208/2015, sono molto ristretti, si spera che con un’informazione capillare gli aventi diritto possano accedervi più agevolmente. L’Assessore Falco ha voluto altresì ringraziare Don Baldassare Meli per l’accoglienza e la partecipazione all’iniziativa che di sicuro verrà ripetuta in futuro. Visto il buon esito dell’esperimento, l’Assessore d’intesa con il Sindaco Felice Errante, ha deciso di programmare una serie di incontri per informare in maniera capillare il maggior numero possibile di cittadini, coinvolgendo anche i responsabili dei patronati.

Il prossimo incontro è stato fissato per lunedì 19 settembre dalle 15.00 alle 18.00 presso la chiesa Maria SS. Annunziata, in via Ruggero Settimo, grazie alla disponibilità di Don Rino Randazzo