sistema delle piazze castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto alla cittadinanza che, a partire dalla prossima settimana saranno trasferiti nel sistema delle piazze alcuni uffici. Si tratta degli uffici cimiteriali e dell’ufficio Messi che saranno allocati presso i locali siti al primo piano del Collegio di Maria che si trova in piazza Carlo d’Aragona, nello stesso stabile dove già insistono gli uffici del Personale e dell’Economato.

Il nuovo servizio nasce in quel piano che prevede, in varie fasi, il graduale ripopolamento del Sistema delle Piazze con una serie di iniziative che contribuiscano a riportare i cittadini a frequentare il centro storico. “Dopo i primi mesi di attività dell’ufficio carte d’identità possiamo dire di essere soddisfatti dal notevole afflusso di persone che si è recato nel Sistema delle Piazze – ha detto il Sindaco – questi sono atti concreti che passo dopo passo contribuiranno a riabituare i nostri concittadini a vivere le piazze”.

Gli uffici cimiteriali, che sono frequentati giornalmente da centinaia di utenti, si trovavano in via della Rosa con qualche disagio per l’utenza che spesso è anziana o con difficoltà di movimento, anche l’ufficio messi è molto frequentato per il ritiro di atti o notifiche e questo trasferimento garantirà un notevole aumento di presenze ed una semplificazione per i cittadini.