Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, rende noto che la nostra città, insieme ad altre tre in Europa, è stata scelta come pilota per la posa di un asfalto rifresato che sarà a totale costo zero per le casse comunali.

La proposta mira a sviluppare una miscela di asfalto riciclato e rifresato che sarà posato su strade, che saranno indicate dall’Amministrazione, e che verranno poi monitorate per due anni per controllare le prestazioni di dette miscele.
wpid-wp-1394124351577.png

Nei mesi scorsi il responsabile degli uffici tecnici, che aveva avuto notizia di questa importante operazione che sarebbe stata messa in atto da un’importante multinazionale, ha avviato dei contatti presentando una dettagliata relazione sul nostro territorio e sulla capacità che la nostra città aveva avuto di intercettare importanti finanziamenti comunitari.

Dallo studio presentato dall’Ingegner Giuseppe Taddeo la nostra città è risultata essere tra le più interessanti dalla società che ha scelto 4 città in tutta Europa, con condizioni climatiche differenti, proprio alfine di testare la risposta di questo nuovo prodotto. 

In pratica l’Amministrazione sceglierà alcune arterie che, grazie a questo intervento  saranno completamente riqualificate , senza spendere un centesimo, e si potrà così migliorare la qualità della vita degli abitanti, che è sempre l’obiettivo principale  dell’azione amministrativa portata avanti dal primo cittadino.