calcio femminile coppa belice

Giorno 25 maggio, presso lo stadio comunale “Paolo Marino” di Castelvetrano, si svolgerà la prima “Coppa del Belice” di calcio a 11 “femminile”.

L’iniziativa nasce dalla società Sportiva Polisportiva Ludos Palermo, che milita nel campionato nazionale di serie B, gemella al femminile della nota società al maschile, appena promossa in serie A.

Grazie agli sponsor AED Selino’s srl di Palermo, il Cinema Marconi di Castelvetrano ed al fondamentale contributo del Comune di Castelvetrano, il 25 maggio 2014 si giocherà a Castelvetrano un triangolare amichevole tra la Ludos Palermo e la Polisportiva Forese di Trapani, militante nel campionato regionale di serie C, ed al momento aspirante al salto di categoria.

Un evento che raccoglie ad oggi la massima espressione del calcio femminile della Sicilia Occidentale, realizzato con l’obiettivo, a breve termine, di “raccogliere” simpatizzanti anche nel Belice. Per gli organizzatori c’è un obiettivo, a medio-lungo termine, quello di di promuovere e ripetere l’evento anche negli anni a seguire, con la speranza che si trasformi in un evento nazionale.

Ad oggi, non esistono tornei in Sicilia di calcio a 11 femminile e questo, organizzato a Castelvetrano, potrebbe diventare per il territorio, un importante volano per il “turismo sportivo”.