Lo scorso 7 maggio, la “Pasta Primeluci” di Castelvetrano ha scritto un’importante pagina di storia dello sport della città. Le ragazze di mister Vincenzo Calcaterra hanno infatti conquistato la promozione nel campionato nazionale “B1” di Pallavolo Femminile.

Nella giornata di venerdì si sono svolti i festeggiamenti per la squadra ed il sindaco Errante ha consegnato alle atlete anche un’attestato di civica benemerenza.

Uno dei momenti più belli che la carica di Sindaco – ha detto Errante – ti concede è quello di premiare delle persone che si sono distinte nel portare in alto il nome della città, se poi questo avviene nell’ambito dello sport, la soddisfazione aumenta a dismisura perché lo sport è da sempre un paradigma della vita.

Se lo prendi sottogamba, anche se sei un fuoriclasse, vai a sbattere, ma se ti dedichi con passione, impegno, dedizione e professionalità, i risultati arrivano sempre. E cosi l’Asd Pallavolo Castelvetrano- Pasta Primeluci ha saputo battere tutti i pronostici, conquistando la promozione nel campionato nazionale di serie B1.

primeluci castelvetrano B1 4

Solo due anni prima avevo ricevuto le ragazze che avevano conquistato la serie B2 e mi avevano donato un pallone con tutte le loro firme, oggi una splendida maglietta celebrativa ci ricorda che l’imponderabile a volte avviene, dopo 11 anni la nostra Castelvetrano tornerà in B1 e sono certo che si farà onore.

Ho voluto consegnare gli attestati di civica benemerenza alle protagoniste di questa splendida cavalcata, il capitano Tatiana Lombardo, Rosalba Greco , Valentina Ognibene , Francesca Isoldi , Joneda Alikaj , Speranza Maiello , Sofia Giombetti, Luisa Nuccio ,Serena Puleo e Teresa Lucentini. Un grazie speciale anche al direttore sportivo Andrea Di Como, all’ allenatore Vincenzo Calcaterra ed al presidente Santo Catalano che continueranno a tenere la barra dritta e si prenderanno tante altre soddisfazioni. In alto i calici questo gruppo merita l’applauso di tutta la città.

primeluci castelvetrano B1 3

primeluci castelvetrano B1

primeluci castelvetrano B1 2