Il comitato del Liceo Classico Pantaleo è lieto di invitarvi alla consueta Rivista studentesca.
Quest’anno porteranno in scena “The Addams family”.

In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima famiglia: la Famiglia Addams.
 La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una 
piccola donna e come spesso accade in adolescenza, si è innamorata di un ragazzo dolce e intelligente cresciuto in un’ordinaria famiglia dell’Ohio.

Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez che è costretto a fare una cosa che non ha mai fatto in vita sua: nascondere un segreto alla sua amatissima moglie, Morticia.
 Tutto procede tranquillamente, fino a quando i due innamorati decidono di organizzare una cena per far conoscere le rispettive famiglie…

La storia, leggera e divertente, affronta in chiave ironica ciò che tutti i genitori, perfino quelli che amano il dolore e la sofferenza come Gomez e Morticia, temono di più: l’abbandono dei figli verso nuovi orizzonti.
 
Lo spettacolo invita a riflettere sulla bellezza della diversità e su quanto conoscere persone diverse da se stessi possa essere fonte di arricchimento personale, crescita e cambiamento.

Gli studenti vi aspettano dal 19 al 22 Dicembre presso il Teatro Selinus alle ore 20:00.