Domenica 17 gennaio partirà il primo itinerario del calendario “SPAZIO VIAGGI” della Libreria Macaione Spazio Cultura di Palermo, una novità del 2016 che porterà alla scoperta di luoghi e scenari nella Sicilia dell’identià e della memoria.

Il grano, la storia del territorio legata alla coltura più antica che da sempre ci nutre e che in Siclia è il racconto del suo popolo, del paesaggio e della cultura rurale.

castelvetrano storia di uomini luoghi e grano

Resteremo in compagnia di Filippo Drago – si legge nell’invito degli organizzatori – che ci accoglierà ai Molini Del Ponte, storico mulino che da generazioni produce farine di grani antichi storici e autoctoni, degusteremo il pane nero autentico, seguiremo Mariella alle Case di Latomie con la storica azienda di olio con gli uliveti secolari e le antiche case di tufo, assaggeremo i sapori di una cucina della memoria e della tradizione che ancora respiriamo e gustiamo sulla nostra tavola, la visita al centro storico con i suoi luoghi suggestivi.

Un programma ricco e intenso che ci regalerà una giornata indimenticabile in compagnia di tutti noi. Vi aspettiamo in libreria per prenotare e ritirare il vostro voucher di viaggio.

INFO: spazioculturalibri@libero.it
091 6257426 – 347 6159179 – 333.3831768