Contribuire alla rivitalizzazione e riqualificazione del centro storico cittadino sotto il profilo economico, culturale e sociale per proporlo come luogo di acquisto, spazio ideale da vivere, ambito di socializzazione, punto di appartenenza e di dialogo è la Mission di CastelvetranoShopping.

Rivalorizzare il centro storico attraverso la programmazione di una serie di iniziative socio-culturali condivise che ne esaltino le pecularietà e una condivisione d’intenti da parte di tutti gli associati. Organizzare iniziative e partecipare ad eventi in collaborazione con le diverse realtà associative cittadine per valorizzare le risorse culturali e le eccellenze presenti nel territorio urbano è il nostro Obiettivo.

castelvetrano shopping

Il centro storico non solo come luogo di acquisto ma fulcro di socialità ed esperienze è la nostra VISION.

Costruire un dialogo con la pubblica amministrazione in maniera totalmente diversa da quella precedente che sia costruttivo, non solo di richiesta ma di collaborazione, è un altro dei nostri punti fondamentali.

Oggi, dopo aver portato a termine con enorme fatica la prima parte del nostro progetto che andava dal 27 settembre con Nottart,Castelvetrano in Musica, Black Saturday and Flash, Terra Nostra, Bacco a Castelvetrano, Aspettando Natale, E’ quasi Natale con Sagra della Cuccia, Natale insieme come una volta,

In attesa del Nuovo Anno e per ultimo La Befana vien di giorno, abbiamo dimostrato a tutti che si può offrire ai visitatori e ai turisti una proposta nuova che mai prima d’ora si era realizzata.

Il centro storico si è di nuovo riempito di vita, di persone che lo hanno preso come punto di riferimento per il loro tempo libero, per i loro acquisti e soprattutto fulcro di socialità ed esperienze.

In poco più di tre mesi abbiamo visto cambiare il volto di un centro storico abbandonato da decenni, abbiamo ottenuto l’acquisto da parte della Pubblica Amministrazione di dieci panchine con fioriere per l’arredo urbano, abbiamo visto inaugurare un parcheggio di circa 70 posti auto che fra poco sarà attivo, abbiamo stabilito convenzioni con diversi operatori e a breve anche con Istituti Bancari, abbiamo portato ad esempio per i paesi limitrofi un nuovo modo di attirare gente, abbiamo insomma dato un segno importante
che la ripresa dipende anche da noi stessi.

Prova ne sia che la Pubblica Amministrazione ha fatto propria la richiesta della stragrande maggioranza dei cittadini che vogliono passeggiare nel fine settimana come si faceva una volta, nel Corso…ovvero a La strata di la Cursa…..

Prova ne sia che molta gente dei paesi vicini si sta di nuovo avvicinando al nostro centro storico con una notevole costanza….

Cogliamo l’occasione per rendere pubblici i nomi dei vincitori del Concorso “Lettera a Babbo Natale” patrocinato dal comune, con l’estrazione avvenuta giorno 6 gennaio nel Sistema delle Piazze alle ore 21,00 alla presenza dell’Assessore Nino Centonze, del direttivo di CastelvetranoShopping e di molti curiosi.

Primo premio TV 40 pollici vinto dal Sig. Ignazio Caronia
Secondo premio Computer Portatile Acer Sig.Leone Antonino Paolo
Terzo premio SmartPhone Sig.Filippo Pizzitola

Presto CastelvetranoShopping presenterà il programma per il 2015, che vi assicuriamo è pieno di iniziative, con un Calendario ricco di eventi tra i quali La Prima Sagra del Carciofo mai realizzata nella nostra città.

Sperando di aver contribuito a far sì che Castelvetrano cominci a riprendere il suo ruolo di centralità dell’intera Valle del Belice, noi del direttivo ci auguriamo di rivedervi numerosi a ricolorare un centro storico che era diventato grigio…

Il presidente
Giovanni Billeri