Gli attori Kim Rossi Stuart e Francesco Scianna si trovano oggi a Castelvetrano per le riprese della fiction RAI “Il Commissario Maltese” per la regia di Gianluca Maria Tavarelli che ha diretto p tutte e due le stagioni della serie “Il giovane Montalbano”. La società di produzione è la Palomar S.P.A che ha prodotto molte fiction di successo fra cui “Il Commissario Moltalbano”, “I delitti del bar Lume”.

Kim Rossi Stuart vestirà i panni di un poliziotto che a fine anni Settanta, dopo vent’anni di assenza, torna a casa trovandosi a combattere da solo contro la mafia della Sicilia occidentale.

commissario maltese sicilia-12

Dopo le riprese effettuate a Trapani negli scorsi mesi, la produzione ha individuato a Castelvetrano una location ideale per alcune scene della fiction nel meraviglioso scenario naturale della Diga Delia.

Le riprese sono state possibili grazie alla sinergia con Sergio Signorello ed i colleghi del personale dell’Assessorato Regionale all’Energia (dipartimento acque) che si occupa della gestione della diga Trinità sul fiume Delia. Le riprese proseguiranno anche nella giornata di domani, sempre nel territorio di Castelvetrano ma in location differenti. Ha preso parte alle riprese del film anche un pescatore di Marinella di Selinunte, Salvatore Titone (con la barca “Colapesce”)

commissario maltese sicilia-12

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO

Il Commissario Maltese sicilia