disinfestazione scuole

fonte foto. primapaginamazara.it

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che è stata disposta l’ordinanza di chiusura dei locali scolastici di ogni ordine e grado nei giorni 08-09-10 febbraio 2016 per consentire la disinfezione e la disinfestazione di tutti i locali scolastici e la pulizia straordinaria degli stessi locali.

A seguito della nota del Dirigente Scolastico della rete Selinon del 22gennaio u.s., con la quale veniva richiesta la disinfestazione dei locali di tutte le scuole di Castelvetrano, dato il rapido diffondersi dell’epidemia influenzale.

Ritenute valide le motivazioni contenute nella predetta nota , e considerato che, almeno una volta nel corso dell’anno scolastico è indispensabile procedere ad una disinfestazione e disinfezione dei locali scolastici, ciò al fine di salvaguardare la salute pubblica , e che il periodo carnascialesco, proprio per la minore presenza degli alunni, è il più adatto per effettuare l’intervento richiesto, è stata riconosciuta l’opportunità di detto provvedimento.

Il Sindaco ha disposto la chiusura dei seguenti istituti: I Circolo Didattico, II Circolo Didattico, III Circolo Didattico, Istituto Comprensivo Capuana-Pardo, S.M.S. Pappalardo, Istituto d’Istruzione Superione Pantaleo, Liceo Scientifico Cipolla, Liceo delle Scienze Umane, I.S.I.T.P. Ferrigno, I.P.S.S.A.R. Titone per i giorni 08-09-10 febbraio ed ha disposto che i dirigenti scolastici provvedano, a loro cura e spese, di concerto con il Dirigente di Igiene Pubblica ASP, sezione di Castelvetrano.