sistema piazzeIl Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che nella tarda mattinata di sabato 29 marzo, saranno riaperte alcune arterie stradali, nei pressi del Sistema delle Piazze, che erano rimaste chiuse al traffico veicolare nelle ultime settimane, per il completamento dei lavori di ripavimentazione del centro storico.

Nonostante la giornata pre-festiva il primo cittadino ha chiesto al direttore dei lavori dell’impresa ed al progettista di completare le ultime opere in guisa tale da consentire già domani, nella tarda mattinata o al più tardi nel primissimo pomeriggio, la riapertura di una vasta area.

I lavori, infatti, hanno interessato la parte iniziale della via Garibaldi, in pratica l’ampio slargo che si diparte dalla piazza Carlo d’Aragona sul quale confluiscono le vie Vico e La Farina che sono rimaste chiuse al traffico veicolare. In particolare la via Vico era stata interdetta completamente al traffico mentre l’accesso nella via La Farina era stato consentito solo ai residenti sia in ingresso che in uscita.

Arrivano finalmente a compimento questi lavori, che comprendiamo perfettamente hanno arrecato molti disagi agli esercenti ed ai residenti del centro storico, e per tale motivo abbiamo preferito portarli avanti secondo vari step- afferma il Sindaco – consci dei disagi arrecati alla cittadinanza , li ringraziamo per la collaborazione offerta.

Al contempo – conclude Errante- abbiamo la consapevolezza che detti interventi già realizzati, ed altri di arredo urbano che sono in fase di completamento e che, in ogni caso non comporteranno più chiusure al traffico, renderanno più accogliente e più vivibile il centro storico della nostra città.