Essepiauto

La Sezione Penale e Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani (Presidente Enzo Agate e Giudice relatore Roberta Nodari) che aveva emesso nell’agosto 2018 il sequestro della “STUDIO SAVALLE s.r.l.” con attività di servizi forniti da commercialisti e revisori contabili di via Orsini n. 26 a Castelvetrano, nel procedimento penale di prevenzione ha oggi accolto l’articolata istanza dell’Avv. Franco Messina, difensore del Rag. Giuseppe Savalle e della consulente del lavoro Maria Caccamo, soci proprietari del capitale della società, e del suo legale rappresentante Dr. Carmelo Savalle.

Il Tribunale di Trapani ha disposto, pertanto, la revoca del sequestro dell’intero capitale sociale e del complesso dei beni societari e dei conti correnti aziendali, disponendo la restituzione dei beni agli aventi diritto. Dall’articolata istanza difensiva emerge che lo “STUDIO SAVALLE S.R.L.” rappresenta la naturale prosecuzione dell’attività professionale del Rag. Giuseppe Savalle che esercita la professione di commercialista da parecchi decenni e che la “STUDIO SAVALLE S.R.L”, pur occupandosi di contabilità aziendali, non ha esercitato alcuna ingerenza nella gestione di società oggetto di interesse investigativo.

A supporto dell’istanza difensiva di dissequestro è stata offerta in comunicazione all’Autorità Giudiziaria una corposa documentazione dimostrativa la totale estraneità dello “STUDIO SAVALLE S.R.L.” con realtà aziendali colpite da provvedimenti di prevenzione e sequestro.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Avv. Franco Messina, difensore della “STUDIO SAVALLE S.R.L.”, che ha elogiato l’attenzione dei Giudici nell’analisi delle argomentazioni e degli elementi difensivi che hanno condotto al dissequestro e alla restituzione dei beni della società ai soci Giuseppe Savalle e Maria Caccamo.