E’ iniziata da alcuni giorni una raccolta fondi online per assicurare il servizio mensa scolastica a tutti i bambini di Castelvetrano. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Arcadia, è pensata principalmente alle famiglie in difficoltà.

Alla luce dei noti problemi economici, nelle more dell’approvazione del Bilancio Comunale e dell’espletamento delle procedure di “Gara ad evidenza Pubblica” per l’aggiudicazione del Servizio di Mensa Scolastica a.s.2018/2019, le famiglie in accordo con gli Istituti Scolastici hanno permesso l’avvio del servizio in “forma privata” in attesa che venga nuovamente erogato dalla civica amministrazione.

Lo scorso mese di settembre il Comune ha pubblicato un bando per un intervento di aiuto economico forfettario, rivolto alle famiglie residenti in possesso di Attestazione I.S.E.E. pari a “zero”. La raccolta fondi è stata quindi lanciata per garantire un pasto caldo anche ai bambini delle famiglie più indigenti che non possono usufruire delle agevolazioni comunali.

E’ possibile partecipare alla raccolta fondi anche con un contributo di soli 20€