Si sono svolti ieri pomeriggio i funerali di Giuseppe Vaiana, insegnante molto conosciuto nella comunità castelvetranese. Vaiana aveva 59 anni e si è spento dopo le complicazioni di un terribile male contro il quale lottava da alcuni mesi. Parole molto toccanti sono state espresse da parte di Don Baldassare Meli e Padre Gioacchino Arena durante la celebrazione delle esequie presso la parrocchia di Maria SS. Annunziata di Castelvetrano, poco distante da dove abitava Vaiana.

Una persona molto conosciuta per il suo costante impegno nel sociale. E’ stato per circa 10 anni presidente della locale sezione AVIS e faceva parte di due confraternite religiose della città. Per parecchi anni è stato uno dei principali organizzatori della tradizionale processione dell’Aurora di Pasqua. Rimane impressa in molti castelvetranesi la sua immagine mentre trasportava la statua del Cristo.

L’attuale presidente AVIS, il dott. Salvatore Stuppia, fa sapere che la persona di Giuseppe Vaiana sarà ricordata in occasione di una cerimonia dell’AVIS di Castelvetrano.