Motori in un’area pedonale. E, di più, che impennano tra le persone che camminano a piedi. Come già più volte ha denunciato attraverso le pagine di questo giornale chi vive e lavora nel Sistema delle Piazze, la situazione sembra davvero stia andando fuori controllo. Nonostante siano stati pubblicamente denunciati comportamenti palesemente incivili e indecenti, ciò non ha smosso le coscienze. Più volte chi si trova a dover lavorare e stare al Sistema delle Piazze,  ha cercato di ripristinare il decoro, dopo atteggiamenti vandalici, attraverso il proprio intervento, ma purtroppo questo non è servito a nulla.

L’ultimo, ma di sicuro non il primo atteggiamento eccessivamente primitivo, è l’ingresso arbitrario di motocicli che utilizzano il centro della piazza come un circuito per mostrare le proprie capacità da centauri sicuramente inappropriati e fuori luogo.

Il video fornitoci da un lettore, Davide De Mitri, mostra infatti comportamenti contrari all’ordine pubblico all’interno di un’area pedonale che dovrebbe invece essere un punto di ritrovo lontano da schiamazzi e prodezze poco gradite dai castelvetranesi e turisti. E, invece……