Otto meravigliose palme sono state piantate questa mattina nello spiazzale antistante la chiesa di Maria SS. Annunziata a Castelvetrano. Un importante intervento grazie al quale ritorna il giusto decoro nella Piazza Ruggero Settimo, dove è presente anche la scuola primaria del 2° circolo didattico. Sarà davvero un colpo d’occhio per le famiglie che domani andranno a messa e per i genitori che lunedì mattina accompagneranno i propri figli a scuola.

Un grande dono per l’intera cittadinanza realizzato a proprie spese da Gianluca Lombardo, titolare della panineria “Mordi e fuggi”, da anni attiva nella piazza. Gianluca ha sempre dimostrate una grande professionalità nello svolgimento del suo lavoro. Lo scorso mese di novembre ha ricevuto il Cappello d’Onore, conferito dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani. La sua attività, inoltre, è stata la prima panineria ambulante con una linea di preparazione dedicata esclusivamente ai celiaci.

Con l’iniziativa di oggi, si scopre anche la grande sensibilità del giovane imprenditore che ha reinvestito parte degli utili della sua attività per il bene comune. Oltre alla piantumazione delle piante, Gianluca continua a curare le aiuole già presenti nella piazza.  Una forma di riconoscimento sia per i clienti che per l’intera comunità.