La Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosa Barone dell’Istituto Comprensivo Statale “Lombardo Radice – Pappalardo” di Castelvetrano, a seguito della convenzione stipulata con il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, Dipartimento Didattica della Musica, esprime soddisfazione per l’imminente avvio di una sezione sperimentale ad Indirizzo Musicale per gli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Il percorso musicale sarà tenuto dai Tirocinanti di Propedeutica Musicale e di Strumento Musicale iscritti al Triennio di Didattica della Musica del Conservatorio.

Con questa attività si arricchisce l’offerta formativa dell’Istituto “Lombardo Radice Pappalardo” conosciuto anche per la presenza del Corso ad Indirizzo Musicale presso la Scuola Secondaria di I° Grado “Vito Pappalardo”.

musica-castelvetrano

Nella foto, da sx, Spallino Adriana (violino), Buscemi Alessia (pianoforte), Tilotta Asia. (flauto), Manfrè Saverio (chitarra), alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I° grado.