soldi-castelvetrano-2

La Giunta Municipale, guidata dal Sindaco, Avv. Felice Errante, ha deliberato di affidare la verifica analitica dei servizi rilevanti ai fini della corretta applicazione, in capo all’Ente, dell’IVA, dell’Irap e degli oneri assicurativi per le assenze dei dipendenti, causate da fatti addebitabili a terzi, ad una società esterna, mediante le forme previste dal Decreto Legislativo 163 del 2006.

Negli ultimi anni numerose disposizioni legislative hanno interessato i comuni per procedere ad una revisione della spesa, al fine di contenere i costi e far fronte alla crisi economica congiunturale, altre disposizioni legislative hanno obbligato gli Enti a contenere le spese del personale, impedendo nuove assunzioni e determinando vuoti di organico, soprattutto nelle figure professionali più alte.

Così la Giunta ha ritenuto di dare mandato a società specializzate per procedere alla verifica della corretta applicazione dell’IVA, dell’Irap e degli oneri assicurativi, a costo zero per gli Enti, ricevendo come corrispettivo per il servizio una percentuale sugli effettivi risparmi di spesa che avrà il
Comune.

Afferma il Sindaco: “Si tratta di un ulteriore passo avanti nel contenimento della spesa. Ci si augura che l’affidanda società possa individuare risorse da potere destinare al miglioramento dei servizi”.