E’ di qualche ora la notizia che non si svolgerà la tradizionale fiera inserita nei festeggiamenti del Santo patrono di Castelvetrano: San Giovanni Battista.

A darne conferma è il comandante della Polizia Municipale e pare che il motivo sia legato a questioni di natura burocratica, la documentazione necessaria per il regolare svolgimento non sarebbe stata perfezionata.

La festa di San Giovanni a Castelvetrano è sempre stata densa di significati, spirituali tradizionali ma anche civici, un momento di aggregazione, di unione e di speranza da sempre sentitissimo e la fiera, parte integrante dei festeggiamenti è una tradizione che va avanti da 400 anni. Rimane inteso che le manifestazioni religiose previste si svolgeranno regolarmente.

Pare che molti operatori fossero già arrivati sia da Agrigento che da altri capoluoghi per partecipare con i propri stand, alla fiera ma purtroppo hanno trovato un’amara sorpresa.

Devoti e castelvetranesi tutti ancora una volta hanno a che fare  con una sconfitta per il proprio paese, una sconfitta che tocca una tradizione radicata nel nostro territorio da sempre e che concedeva un momento di svago.