Ci perviene in redazione la nota di don Rino Randazzo parrocco della Parrocchia Maria SS. della Salute e Maria SS. Annunziata a Castelvetrano.

“Cari fratelli e sorelle in Cristo, in ossequio alle disposizione del Governo nazionale e al decreto del nostro Vescovo Domenico Mogavero, da lunedì 9 marzo sono sospese tutte le celebrazioni liturgiche nelle chiese dalla nostra Diocesi e dell’intera Nazione. A partire da oggi pertanto le Sante Messe, la recita del Santo Rosario, e le pie pratiche della Via Crucis il venerdì e dei 15 giovedì di Santa Rita saranno celebrate senza il popolo (a porte chiuse) ma teletrasmesse in diretta sulle pagine Facebook delle parrocchie Maria SS. Annunziata e Maria SS. della Salute, secondo l’allegato calendario settimanale.

Possa questa misteriosa prova, a cui il nostro popolo è sottoposto, aiutarci paradossalmente a riscoprire maggiormente il valore essenziale della preghiera e del rapporto personale con il Signore, che rimane la fonte della nostra speranza e che ci libera da ogni angoscia e smarrimento. Invochiamo la Madonna e i nostri Santi perché ci custodiscano dal male e ci proteggano, sostenendo al contempo la nostra fede e la nostra speranza.

Don Rino Randazzo”