A Castelvetrano lezione di musica gratis per bimbi con situazioni economiche familiari disagiate! Il Centro I.D.E.E.,(interazioni didattiche educative esperienziali) gestito dalla Cooperativa Gioia di Vivere, inaugurato lo scorso Gennaio a Castelvetrano, nel giro di pochi mesi è divenuto un punto di riferimento della valle del Belice per tutti coloro che hanno intrapreso lo studio di uno strumento musicale.

La grande professionalità degli insegnanti ed il basso costo delle lezioni sono stati gli elementi fondamentali di tanto successo che hanno permesso, a circa 50 allievi, tra minori e adulti, di sviluppare il loro talento musicale.

Dal 15 Settembre tutti i bambini con condizione economiche familiari particolarmente disagiate, potranno svolgere i corsi musicali gratuitamente!

Le difficoltà economiche non devono essere un ostacolo per far emergere il talento dei bambini, poiché la musica non solo è una disciplina educativa ma funge anche da terapia in quanto stimola la creatività, migliora la coordinazione (occhio-mano), aiuta la respirazione, la capacità di organizzazione e gestione del tempo, regalando emozioni uniche ed irripetibili.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.gioiadivivereonlus.it/centroidee oppure iscriversi gratuitamente sul canale telegram: t.me/gioiadivivere.