Si è svolta la scorsa domenica a Castelvetrano la terza tappa del Sicilia WarBox Championship, iniziativa su scala regionale, che vede coinvolti atleti dei principali box di tutta l’Isola.

Ad ospitare gli oltre 100 partecipanti ed i numerosi visitatori, sono stati Marco Prestia e Marianna Giacalone di M2lab Crossfit Mdv con sede a Castelvetrano in Via Ignazio Di Giovanna, 36. Oltre al box di Prestia, ad organizzare l’evento ci sono: CrossFit Palermo, CrossFit Bagheria, CrossFit 91011.

Con milioni di praticanti in tutto il mondo, il Crossfit si sta imponendo, anche in Italia, come disciplina del fitness più popolare e apprezzata degli ultimi anni, soprattutto tra i giovani.

Si tratta di una metodica di allenamento generale che mescola insieme elementi di ginnastica, pesistica e aerobica. Gli allenamenti si svolgono nel box, quasi sempre un capannone trasformato, che al contrario delle lussuose palestre supermoderne, ha un aspetto più spartano, in cui ogni elemento è funzionale all’allenamento. Ecco alcune foto delle gare: