Essepiauto

Si è insediata questa mattina, alle ore 8:30, la Commissione Straordinaria di Liquidazione, nominata con D.P.R. in data 23/05/2019, su proposta del Ministro dell’Interno, ai sensi dell’art. 252 del D.Lgs. n. 267/00.

Ecco i componenti: Dott. La Rocca Vito Maurizio, Dott. Liotta Raimondo, Dott. Scalisi Giuseppe. Per la seduta di insediamento era presente anche il Segretario Generale dell’Ente, la Dott.ssa Rosalia Di Trapani, nella qualità di segretario verbalizzante. Durante la seduta è stato eletto Presidente della Commissione, il dott. Scalisi Giuseppe

L’organo straordinario di liquidazione provvede alla rilevazione della massa passiva; all’acquisizione e gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni patrimoniali; alla liquidazione e pagamento della massa passiva. In ogni caso di accertamento di danni cagionati all’ente locale o all’erario, l’organo straordinario di liquidazione provvede altresì alla denuncia dei fatti alla Procura Regionale della Corte dei conti.

Pubblichiamo di seguito il primo verbale di deliberazione della Commissione.