arianna-maniscalco

La professoressa Arianna Maniscalco è stata eletta Presidente del Movimento Castelvetrano Futura. Nel corso di un’assemblea particolarmente partecipata, al quale ha preso parte anche il Sindaco della città, Felice Errante, la docente castelvetranese è stata eletta all’unanimità dei presenti, quale primo storico presidente ed insieme al leader, nonché Segretario Politico Gaspare Bongiovanni, guiderà il movimento in una serie di attività che saranno lanciate nelle prossime settimane. Nel corso della stessa seduta sono stati definiti anche i gruppi di lavoro che dovranno presentare una serie di progetti all’amministrazione.

Nel gruppo Opere Pubbliche e Sviluppo Economico ci saranno: Mario Corsentino, Walter Pirri, Vito Ingrasciotta, Giulia Bongiorno, Giovanni Sacco e Fabrizio Genco. Nel gruppo Cultura e Turismo: Giuseppe Lo Iacono, Valeria Di Stefano, Arianna Maniscalco, Francesco Silistria Milazzo, Gianni Crimaldi, Domenico Salvo, Nino Romano e Giuseppe Di Maio. Nel gruppo Pari Opportunità, Sport e Solidarietà Sociale: Enzo Messana, Giuseppe Accardo, Alexandra Bruno, Francesco Giannilivigni, Giovanni Viola e Carmelo Certa. Nel gruppo Ambiente e Viabilità. Mario Corsentino, Elio Ferraro, Giovanni Blando, Giuseppe Rapallo, Giusy Etiopia, Antonio Maranzano, Piero Giammona e Lorenzo Marchese.

Nel corso dell’assemblea, tra le varie tematiche affrontate, si è a parlato a lungo delle problematiche dei lavoratori del gruppo 6GDO, con una delegazione degli stessi lavoratori che hanno chiesto la collaborazione del movimento per qualche iniziativa per mantenere alta l’attenzione su detta problematica.

Tutti gli iscritti al movimento hanno deciso di agire con una prima importante manifestazione di solidarietà che si terrà sabato 01 marzo alle ore 17.00 presso il centro commerciale Belicittà

Sono fiera del consenso che gli aderenti al movimento hanno voluto tributarmi – dichiara la Maniscalco- e sono particolarmente lieta che la nostra prima uscita pubblica sia a sostegno di queste famiglie dei lavoratori del gruppo 6gdo.

Voglio estendere l’invito a tutta la cittadinanza-continua la Maniscalco- e lo stesso Sindaco ha già assicurato la sua presenza, a presenziare a questa cosiddetta spesa solidale ed ognuno di noi darà un contributo con degli acquisti presso il supermercato del centro commerciale per sostenere il futuro di questi lavoratori

Il direttivo di Castelvetrano Futura