Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente Provinciale di Confartigianato Imprese Trapani per dare attuazione ad un progetto di stretta collaborazione tra le parti finalizzato all’individuazione ed alla creazione congiunta di soluzioni innovative per rispondere alle specifiche esigenze delle imprese, tramite un’offerta di azioni mirate e di strumenti finanziari, con l’obiettivo di promuovere il territorio, le imprese e i prodotti locali per incrementarne lo sviluppo.

I referenti locali che coordineranno le attività con il Sindaco saranno Franco Nuccio, coordinatore dello sportello CONFARTIGIANATO e Giulia Bongiorno.
Giulia Bongiorno

L’intesa nasce dalla convinzione che una reale crescita economica e sociale di un territorio può avvenire solo da una azione coordinata tra amministrazione ed imprese- ha affermato il Sindaco- e grazie alla collaborazione di esse nei prossimi mesi faremo partire una serie di azioni al fine si sostenere la crescita dell’imprenditoria nel territorio.

Tra gli obiettivi quello di sviluppare un attento monitoraggio sull’andamento delle imprese nel territorio, sostenere la promozione dell’imprenditoria individuando criticità e proposte per la crescita, progettare eventi e manifestazioni che costituiscano una vetrina per i prodotti realizzati dalle imprese, avviare iniziative per sollecitare l’accesso a fonti di finanziamento, sviluppare i rapporti con la Regione per programmi di formazione ed assistenza tecnica alle imprese.