Venerdì 23 novembre alle ore 20:00 presso il Cine Teatro Marconi di Castelvetrano andrà in scena lo spettacolo teatrale “Fior de… Teatro. Sebben che siamo donne” per la regia di Giovanni Volpe.

Uno spettacolo teatrale che mette insieme due quadri dialogati che aprono e chiudono una drammaturgia che si dipana e sviluppa in sette brevi monologhi. Sette storie. Sette donne. Sette personaggi. Sette modi di vedere il mondo. Sette modi diversi di provare rabbia, di rivendicare, di sfottere, di urlare, di piangere, di ridere.

Il prologo e l’epilogo, costruiti in omaggio a Dario Fo, sono il frutto della riduzione e dell’adattamento di un breve squarcio di dialogo tratto da La Folle de Chaillot di Jean Giraudoux, dialogo nel quale è stata inserita una citazione di alcuni versi da La Crocifissione di Pier Paolo Pasolini, versi che obbligano a testimoniare lo scandalo.

Sette donne, quattro attrici. Ognuna di loro si è confrontata con personaggi diversi e in questo confronto ha saputo restituire tratti e caratteri netti, riconoscibili, veri!