Il degrado e l’inciviltà continua a invadere le vie del nostro paese ed è assolutamente mortificante che tutto ciò interessi sia periferia che centro storico, segno che ormai non c’è più alcuna differenza. E pensare che proprio nelle ultime settimane è stata portata avanti un’opera di bonifica delle discariche a cielo aperto nella via Errante e Via Mattarella.

Come la mano dell’uomo e l’indiscussa prova della sua insolente e sfacciata impertinenza, stia continuando a portare questo paese al collasso, è ormai assodato e non possiamo far altro che invitare la gente civile, a sforzarsi di rispettare il paese nel quale viviamo, sperando che gli autori di tali gesti non passino inosservati alle forze dell’ordine.

Ecco alcune foto, inviate dai nostri lettori solamente negli ultimi giorni. Si possono notare materassi abbandonati nei pressi della Via Vittorio Emanuele e alle porte della borgata di Marinella di Selinunte.

Vogliamo ricordare che il ritiro di rifiuti ingombranti è un servizio totalmente gratuito. Il numero verde è 8001647222, i cittadini potranno chiamare per richiedere il ritiro gratuito, presso il proprio domicilio. La richiesta di ritiro verrà evasa secondo un preciso calendario, basterà prenotare il ritiro degli ingombranti lasciando le proprie generalità all’operatore, e vi verrà comunicato il giorno del ritiro.