carabinieri castelvetrano
Controlli a tappeto lo scorso weekend da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, agli ordini del Capitano Fabio Ibba.

Nel corso dei posti di controllo effettuati nella serata di sabato, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile guidati dal Tenente Domenico Guerra hanno denunciato a piede libero un giovane neopatentato per guida in stato di ebbrezza. Il giovane è stato controllato al volante della propria utilitaria mentre in piena notte circolava per le vie del centro di Castelvetrano. Sottoposto alla prova dell’alcoltest, ha evidenziato un tasso alcolemico notevole, nonostante per i neopatentati viga il divieto assoluto di mettersi alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche. Al giovane è stata ritirata la patente di guida e gli sono stati decurtati 20 punti.

Un’altra denuncia è scattata nei confronti di F.A., un pregiudicato castelvetranese sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora, non trovato in casa durante un controllo notturno da parte dei militari dell’Aliquota Radiomobile. Nel corso del servizio, esteso anche a Santa Ninfa, sono stati controllati circa 90 veicoli e oltre 120 persone. Otto in tutto sono le autovetture sequestrate perché non coperte da assicurazione obbligatoria.

Comunicato stampa – Carabinieri Castelvetrano