E’ fissato per il oggi, mercoledì 24 maggio, a Castelvetrano, un corteo di liberi cittadini che desiderano manifestare pubblicamente la loro solidarietà a Franco Magnani e la sua famiglia.

Un servizio del noto programma LE IENE ha raccontato la vicenda di questa famiglia che è passata nel giro di pochi anni, dal sogno di una casa di proprietà all’incubo di perdere tutto. La loro casa viene infatti messa all’asta e poi acquistata legittimamente da un’altra persona di Castelvetrano.

Sui canali Mediaset, l’appello della giornalista Nina Palmieri e di Don Meli per chiedere all’acquirente di consentire alla famiglia Magnani di rimanere nella propria abitazione.

Nei volantini che sono stati distribuiti per Castelvetrano si legge l’appello dei promotori del corteo la cui partenza è prevista da via Eugenio Montale alle ore 17:30 per proseguire a piedi fino al raggiungimento della Piazza Matteotti. “Chiediamo – si legge – a chi ha acquistato l’immobile di voler accogliere l’invito della famiglia Magnani e di rivendere la casa, frutto di una vita di sacrifici

Prenderanno parte all’iniziativa anche alcuni esponenti del Movimento dei Forconi presieduto da Mariano Ferro.